I nostri partner

L’investimento nel settore culturale ha conosciuto negli ultimi anni un peso sempre più importante nelle linee strategiche delle aziende private, modificando progressivamente la sua stessa natura. Le imprese non vedono più nella cultura un obiettivo finale, un punto ultimo, ma uno strumento, un mezzo per arrivare a uno scopo ben preciso: produrre valore aggiunto attraverso un canale ulteriore rispetto a quello che le contraddistingue nel proprio settore merceologico di riferimento.

A un iniziale rapporto di sponsorizzazione economica che vedeva l’azienda sostenere una manifestazione con un ritorno in termini esclusivamente di immagine, oggi l’impresa avvia forme di partnership in cui ha parte attiva, creando un progetto condiviso, capace di valorizzare al meglio il proprio contributo e l’iniziativa culturale stessa.

In quest’ottica, la Città di Torino e Fondazione per la Cultura Torino hanno intrapreso una politica volta a favorire le aziende che decidono di investire legando il loro brand alle manifestazioni culturali della Città. Fondazione per la Cultura Torino lavora sin dalle fase iniziali con i propri partner per far sì che tali rapporti possano, oltre a restituire grande visibilità ai brand, restituire opportunità di crescita e valorizzazione delle rispettive eccellenze, attraverso azioni mirate e personalizzate.

Dalla sua nascita ad oggi, le collaborazioni sono state tante. Di seguito i principali partner che hanno reso possibile le manifestazioni culturali cittadine.

INTESA     realemutua  ENI    SNCF_Logo2011 terna  miele_Generali2giugiaro_lexuspostefideuramheinekenzoomfiatunipolconaiubiesselungadefilippis                           

I commenti sono chiusi.